La squadra di Dergano e Bovisa

Campionato Prima Categoria: Garibaldina – Cassina Nuova 1-1

Gara:8^ Andata
Data:23/10/2022
Partita: Garibaldina – Cassina Nuova
maglia:Nera
Risultato:1 – 1. 1°t. 32′ Mantovani (CN); 2°t. 34′ Sessa (G)

Formazioni

Scotti – Bulciaghi, Benelli, Profeta, Brambilla – Valente (Sessa), Unida (Monti), Pinoni (Lorusso), Cominetti (Mazzone) – Lamacchia, De Falco.

Il commento di Arioli

Gari e Cassina si erano già incontrate in Coppa Lombardia, la partita era finita con un pareggio.

Gli ospiti si presentano accompagnati dai loro utras della curva, rumorosi si ma corretti, tant’è che con i nostri ultras capitanati da Marcello, e dai più esperti Scotti e Aragno, non ci sono scazzi (se ce ne fossero stati, posso immaginare come sarebbe finita).

La Gari si presenta in maglia nera e pantaloncini rossi, imposti dal fiscale arbitro.

Partita difficile, con i nostri ospiti in marcatura stretta sui nostri portatori di palla e quindi con poche palle giocabili.

La Gari ci prova quindi cercando direttamente le punte, ma oggi, non riescono a gestire la palla, far salire la squadra e creare pericoli alla porta avversaria.

Anche il Cassina più impegnato a non far giocare la Gari, non conclude nulla per la prima mezzora.

Ma al minuto 32 del primo tempo l’arbitro fischia una punizione a favore del Cassina sulla trequarti, vicino alla tribuna, la punizione è spiovente, sembrerebbe leggibile dalla nostra difesa, la palla va verso il secondo palo dove il capitano ospite, Mantovani, la colpisce di testa superando in elevazione Brambilla, la palla prende una traiettoria maligna che inganna il nostro portiere che pur buttandosi non riesce a respingere. GOL.

Niente altro d’importante da segnalare fino alla fine del tempo.

Inizia il secondo tempo e al settimo minuto Lamacchia si fa ingenuamente ammonire per la seconda volta e la Gari rimane in 10.

Pur essendo in 10 il mister decide che dobbiamo essere più offensivi ed inserisce al posto di un centrocampista una punta, Sessa, e a sinistra un esterno più offensivo, Lorusso, sistema il centrocampo e crea un nuovo equilibrio mentre il Cassina sembra accontentarsi del vantaggio.

Brambilla e Bulciaghi ricominciano a percorrere le fasce con le loro frequenze, Profeta e Benelli e poi Monti fanno muro davanti a Scotti mentre a centrocampo la nuova posizione per Cominetti comincia a dare i suoi frutti e De Falco con Sessa di fianco ritorna a incisivo.

Alla mezzora del secondo tempo Bulciaghi serve De Falco sulla destra, questi tira ma la palla esce, 1 minuto dopo sulla nostra sinistra Cominetti si mette in proprio, supera in slalom 2 avversari e tira, ma il portiere è bravo a neutralizzare.

Il gol è maturo e infatti al minuto 34 Sessa raccoglie un lancio del nostro centrocampista, controlla di destro mandando a farfalle il difensore e di sinistro tira la palla nell’angolino. Tatatata.

Nei minuti finali il Cassina ci prova ma è bravo Scotti a respingere di piede, Nel recupero è Cominetti ad avere a disposizione una bella punizione, ma la palla è troppo centrale per impensierire il portiere avversario.

Per come si era messa, punto guadagnato, per come doveva essere vista la classifica, 2 punti persi.

Share the Post:

Related Posts