La squadra di Dergano e Bovisa

Campionato Prima Categoria: Garibaldina Juvenilia 1-1

Gara:   2^ andata

Data:   11/09/2022

Partita: Garibaldina – Juvenilia

maglia: Nera

Risultato: 1 – 1

Formazione   

Scotti – Bulciaghi, Monti, Franchini, Profeta, Brambilla (Rigo) – Valente, Mazzone (Caramaschi), Unida – De Falco, Lamacchia (Rossetti)

Il commento di Arioli

Dopo la sconfitta rimediata mercoledì sera contro la COB91 che di fatto ha sancito la nostra eliminazione dalla Coppa Lombardia nel caldo pomeriggio di domenica affrontiamo la compagina della Juvenilia nella prima giornata di campionato di prima categoria girone M.

Il girone comprende alcune squadre incontrate nello scorso campionato ma soprattutto squadre della zona Monza e Brianza, la Juvenilia è una di queste.

I  primi minuti sono di studio, mentre la partita si ravviva al 13° minuto con una splendida discesa di Brambilla che poi conclude costringendo l’estremo difensore avversario alla deviazione in corner. 1 minuto dopo è invece De Falco a NON approfittare di un errore della difesa dei bianchi ospiti ma il suo tiro finisce abbondantemente alto.

Nel finale di tempo, è ancora Brambilla a creare un pericolo alla porta avversaria.

Riordinate le idee e recuperate le forze è la Gari a passare in vantaggio con De Falco più lesto di tutti ad approfittare di una rimessa laterale battuta da Bulciaghi con palla che rimbalza in area superando il difensore ma non Tony che supera così il portiere.

La Juve sembra sbandare ed allora Brambilla supera ancora in velocità l’esterno avversario e mette in mezzo per Lamacchia che colpisce palla indirizzandola sul primo palo ma il portiere di piede devia.

La Juvenilia riparte e approfittando di un errore dei nostri il centravanti entra in area e cade, forse colpito dal nostro difensore (ma molto forse!) e l’arbitro fischia il rigore che il centravanti realizza.

Le squadre non si accontentano del pareggio e sfiorano più volte il vantaggio ma per noi prima Lamacchia tira e il difensore in scivolata respinge e poi Monti su calcio piazzato di testa sfiora il palo così come anche Lo Falco sfiora il palo.

La prima in casa finisce in pareggio 1 a 1.

Share the Post:

Related Posts