Più che una società di calcio
-
Stella al Merito Sportivo

Gruppo Ufficiale Facebook della Garibaldina Calcio Pagina Ufficiale Instagram della Garibaldina Calcio

Scheda Sezione

Home
Coppa Lombardia 2021/2022
11/11/2021

Coppa Lombardia 2021/2022


Risultati dei sedicesimi Prima Categoria relativi alla Coppa Lombardia 2021/2022




Sedicesimi Prima Categoria
Gara: Coppa Lombardia 2° turno
Data: 11/11/2021
Partita: OSL Calcio Garbagnate - Garibaldina
Maglia: Nera
Risultato: 0 -2
Formazione: Scotti - Benelli, Bossi , Franchini - Valente, Deotado (Pinoni), Domaneschi, Cicolella, Bulciaghi - Lamacchia (Goglio), Rossetti.
Commento: Gari: la bella di notte!
Finalmente bella e concreta, con il solito collaudato 3 5 2 ci mette poco più di un'ora per trovare il gol più volte sfiorato anche nel corso del 1° tempo.
Sono infatti del 1° tempo 2 importanti occasioni con Rossetti che con un colpo di testa su cross dalla destra colpisce in rotazione la palla che però incoccia sul palo e poi
Lamacchia che nonostante trovi la palla sul suo piede migliore non riesce a superare il portiere.
La partita è in assoluto controllo e il nostro Scotti, ben protetto dalla difesa deve intervenire solo su un tiro da fuori area con la palla che viene deviata in angolo e sul successivo angolo nel quale in mezzo ad una selva di gambe e braccia interviene e respinge lontano il pallone.
Ma è appunto nel 2° tempo che al 66' ci portiamo in vantaggio con una bella verticalizzazione Rossetti controlla e in semigirata supera il portiere.
La Gari capisce che è il momento per chiudere la partita e quindi anche la qualificazione agli ottavi di finale attacca e all'ennesimo calcio d'angolo Domaneschi azzecca il cross vincente per la testa di Lamacchia che anticipa tutti e realizza il 2 a 0 liberando così il suo ormai noto volo dell'airone.
La partita è in pugno e non sono necessari cambi se non quelli di Goglio e di Pinoni che prendono il posto di Lamacchia e Deotado.
Ultimo episodio nel recupero, il portiere dell'OSL svirgola un rinvio Goglio ne approfitta ma viene atterrato in area dallo stesso estremo difensore. S'incarica della battuta Domaneschi che però colpisce il palo alla destra del portiere.
La partita si conclude così con il risultato di 2 a 0.
Gli ottavi di finale si disputeranno l'8 dicembre, partita secca. L'avversario e il campo lo conosceremo la prossima settimana.

commento by Pierangelo Arioli


Coppa Lombardia 2021/2022


Prossimo turno:


Coppa Lombardia 2021/2022






A.C. Garibaldina 1932

Contatti Home