Più che una società di calcio
-
Stella al Merito Sportivo

Gruppo Ufficiale Facebook della Garibaldina Calcio Pagina Ufficiale Instagram della Garibaldina Calcio

Scheda Sezione

Home
Campionato 2021/2022
17/10/2021

Campionato 2021/2022


Risultati e Classifica Prima Categoria





Gara: 5^ andata
Data: 17/10/2021
Partita: Barbaiana - Garibaldina
Maglia: Nera
Risultato: 1 - 2
Formazione Scotti - Valente, Benelli, Mazzone (Goglio) - Monti, Domaneschi, Cicolella, Bulciaghi - Cominetti (Deotado), Galasso (Unida), Sessa (Rossetti)
Commento: La Gari vince di misura contro la Barbaiana con il risultato di 2 a 1 e la sorpassa in classifica in un girone nel quale dopo 5 giornate nessuna squadra è imbattuta e al momento non si vede all'orizzonte una dominatrice.
Il campo della Barbaiana è uno spettacolo, meglio del prato di San Siro, e allora la Gari ne approfitta con il suo gioco brillante, fatto di tocchi e di verticalizzazioni.
La velocità di Galasso sostenuto da Monti sulla destra lo porta più volte al tiro, come al 5' minuto del 1° tempo, o al cross come al 28' con palla a Bulciaghi che di sinistro batte il portiere per il gol del vantaggio.
A sinistra Bulciaghi veloce e velenoso sfiora il gol al 10', realizza su assist di Galasso al 28', sfiora ancora il gol e poi nel 2° tempo al minuto 21 serve un assist al bacio a Rossetti che tocca in rete per il definitivo vantaggio di 2 a 1.
Ma la Gari oggi è solida e attenta in tutti i reparti con la difesa comandata da Valente che insieme a Mazzone e allo sfortunato Benelli, espulso all'82' perché costretto al fallo da ultimo uomo poco dopo aver subito un infortunio al piede, da protezione a Scotti in porta e da sicurezza al centrocampo con il ragionier Domaneschi, il grintoso Cicolella e il fantasista Cominetti che in avanti dialoga con classe con il rientrante Sessa.
La forza della Gari è stata anche quella di saper reagire dopo aver subito il pareggio con una palla scagliata da fuori area dal n. 8 del Barbaiana e carambolata sul corpo di un suo compagno quel tanto che basta per spiazzare Scotti.
Scotti che nel finale si supererà deviando in angolo un tiro rasoterra angolatissimo.
Anche i subentrati Goglio Unida e Deotado insieme al già citato Rossetti contribuiscono a questo risultato che speriamo segni la svolta a questo inizio di campionato un poco difficoltoso.

Pierangelo Arioli

Risultati:


Campionato 2021/2022


Classifica:


Campionato 2021/2022






A.C. Garibaldina 1932

Contatti Home