La squadra di Dergano e Bovisa

Prima Categoria: Carugate Garibaldina 0-3

Gara:9^ Andata
Data:30/10/2022
Partita: Carugate – Garibaldina
maglia:Nera
Risultato:0 – 3; 1°t. 35′ Benelli; 2°t. 19′ Lorusso, 30′ Domaneschi ®

Formazione

Scotti – Monti, Profeta, Benelli – Bulciaghi, Franchini, Domaneschi (Barile), Brambilla – Unida (Valente), Lorusso (Rossetti) – De Falco (Rigo).

Il commento di Arioli

Vittoria netta della nostra squadra nell’ultima partita di questo bel mese di ottobre.

Senza le nostre prime punte Lamacchia e Sessa e con il convalescente Rossetti in panchina Mister Preite è stato costretto a lavorare tutta la settimana per un nuovo assetto della squadra. Visto il risultato finale è stato un lavoro benfatto.

Il campo del Carugate è di quelli molto grandi e con attorno la pista, difficile. L’inizio della partita è alle 14,30 e lo sarà fino ad aprile, fino cioè al prossimo cambio di ora.

Dopo i primi 10 minuti di studio la partita comincia a ravvivarsi, il primo pericolo lo corre Scotti che deve parare a terra un tiro del centravanti avversario servito involontariamente dal nostro Brambilla.

Al 13′ Punizione dalla trequarti battuta da Domaneschi, testa di Monti, la palla sbatte sulla traversa e al 15′ un uno-due tra De Falco e Lorusso concluso da Tony alto.

Al 35′ altra punizione dalla trequarti, batte ancora Doma, la palla supera tutti ma non Benelli che di sinistro batte il portiere. Vantaggio Gari.

Da qui alla fine del tempo il Carugate prova a farsi pericoloso ma le 2 occasioni che crea le spreca malamente.

Il primo pericolo del secondo tempo lo corre la Gari, ma per fortuna il tiro del giocatore di casa termina abbondantemente fuori.

Al minuto 17 Domaneschi conclude debolmente sul portiere un’azione alla quale ha partecipato mezza squadra.

La Gari ha avanzato di nuovo il suo baricentro e al 19′ minuto raddoppia a seguito di un’azione sulla sinistra di Brambilla che passa in mezzo a De Falco che inventa un passaggio in profondità per Lorusso che con freddezza batte il portiere.

Al 28′ Scotti si salva grazie alla traversa che il numero 7 colpisce con un tiro violento e come insegna la legge del calcio a un gol sbagliato ne segue uno subito.

De Falco approfitta di un errore in uscita del difensore avversario, prende palla, avanza e serve Domaneschi che nel mentre supera il portiere viene tamponato dal difensore. Rigore.

Batte lo stesso Domaneschi che infila la palla sotto la traversa. Gol e corsa ad omaggiare in tribuna Marcello.

La partita a questo punto non ha più niente da dire, unico obiettivo: non subire gol.

Al fischio finale tutti sotto la curva a festeggiare con il nostro ultras Marcello.

Buon fine ottobre e buon novembre a tutto il popolo rossoverde.

Share the Post:

Related Posts