La squadra di Dergano e Bovisa

Prima Categoria: Cinisello-Garibaldina 1-1

Gara:28^ giornata
Data:23/04/2023
Gara:Calcio Cinisello – Garibaldina
Maglia:Nera
Risultato:1 – 1; 2°t. 6′ Lessio (CC), 8′ Barile (G).

Formazione

Antonini – Bulciaghi, Monti, Benelli, Barile (Lorusso) – Franchini, Domaneschi – Brambilla, Nelzi (Abate), Unida (Calò) – Rossetti.

Il Commento di Arioli

Ultima chance per sperare nei play-off. Si va in trasferta a Cesano Maderno per affrontare il Calcio Cinisello che all’andata ci aveva dato la prima vera delusione di stagione battendoci in casa per 2 a 1.

Per l’occasione il mister sceglie la difesa a 4, con a sinistra Barile che rientra dopo alcune settimane, e avanzando a centrocampo Brambilla.

All’esordio dal 1° minuto Nelzi reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per circa 2 anni.

Il primo tempo è molto equilibrato, le squadre tengono un buon ritmo nonostante il caldo accentuato anche da calore che emana il manto sintetico. La Gari è pericolosa con tiri da fuori sia di Domaneschi al terzo minuto e al minuto 35 che con Nelzi al 22′ minuto, mentre gli ospiti obbligano il nostro portiere Antonini all’uscita al quarto minuto e ad una parata a terra al 24′ per fermare una punizione concessa ai padroni di casa.

Da segnalare un rigore non assegnato alla nostra squadra per un fallo in area ai danni di Brambilla.

All’inizio del 2° tempo la Gari sembra leggermente stanca e infatti al 6′ minuto Barile non riesce a liberarsi della palla che la punta avversaria conquista per poi metterla subito in area dove il n. 8 Lessio la intercetta e supera Antonini.

La reazione della Gari è immediata tant’è che già dopo 2 giri di lancetta pareggia, Rossetti conquista palla e la scarica a Nelzi che di prima la gira a sinistra per l’accorrente Barile che con un sinistro chirurgico supera il portiere avversario.

La Gari comincia a spingere anche a seguito delle notizie contrastanti che arrivano dal campo del Brugherio dove sembra che Carugate stia vincendo, il Cinisello va un po’ in difficoltà e al 20′ rimane anche in 10 per un doppio giallo al giocatore n. 16.

Entra Lorusso al posto di Barile per sfruttare la superiorità numerica, ma dopo un primo impatto positivo la nostra manovra stagna e il Cinisello ne approfitta per alcuni contropiedi pericolosi.

La partita finisce quindi dopo 5 minuti di recupero con un calcio d’angolo nel quale anche il nostro portiere va all’attacco per segnare il gol che poteva continuare a farci sognare i play-off.

Ora siamo a quota 47 punti e le prossime sfide sono il derby con la capolista Afforese in casa e poi l’ultima con l’All Soccer Brugherio che è seconda in classifica. Obbiettivo della Gari superare i 50 punti!

Vi aspetto tutti, grandi e piccini a tifare per noi domenica prossima, nel derby contro gli amici dell’Afforese.

Share the Post:
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Related Posts

Addio Gianfranco

Molto spesso in modo demagogico si parla di volontariato, inclusione, valori morali.Gianfranco Testa storico fondatore dell’A.C. Garibaldina rappresentava  tutti questi

Read More