La squadra di Dergano e Bovisa

3 punti convincenti.

Gara: Andata 7^ giornata
Data: 26/10/2025
Partita: Leone XIII – Garibaldina
maglia: Nera
Risultato: 0 – 4
Formazione Scotti (Anselmi) – Monti, Benelli, Guastone, Bulciaghi – Franchini, Madonia, Brioschi (Bezzi) – De Vecchi (Rossetti), Amoruso (Domaneschi), Cominetti (Abate).
Commento:
Prova convincente e 3 punti meritati.
Con gli esordi di Guastone e di Amoruso la partita inizia alle 14,30 dell’ora solare.
La formazione del Leone appare molto prudente, molto corta ma pronta a rilanciare l’azione se ne ha la possibilità, la Gari conduce il gioco ma nello stesso tempo sta attenta a non concedere nulla, ad eccezione del 25′ minuto quando da un errore nella trequarti avversaria perdiamo palla, questa viene scagliata in avanti per la punta del Leone, i nostri centrali faticano a recuperare e Benelli commette fallo (quasi) da ultimo uomo, l’arbitro estrae il cartellino giallo.
Scampato il pericolo la Gari, che già al 15′ aveva sfiorato il gol con una bella azione di Amoruso il cui tiro è respinto dal portiere sulla testa di De Vecchi che non fa in tempo ad appoggiare in porta, ricomincia a tessere la sua tela del gioco e al 30′ è sfortunata con il tiro di Franchini che finisce sul palo.
Il tempo finisce in pareggio ma con l’infortunio del nostro n. 1 Scotti colpito in uscita con una “vecchietta” sulla coscia.
Il secondo tempo inizia con la sostituzione di Scotti, infortunato, con il giovane Anselmi.
Per sbloccare la partita bisogna aspettare ancora 10 minuti, al 55′ Franchini riceve indisturbato palla da rimessa laterale entra in area e tira rasoterra, De Vecchi ci mette lo zampino e la palla finisce in rete.
Passano altri 4 minuti e Cominetti crossa in mezzo per l’accorrente De Vecchi che con il piede debole sfiora clamorosamente la palla, sfuma così l’occasione del raddoppio.
Ormai sta giocando solo la Garibaldina ma manca le occasioni per raddoppiare, come al 17′ con la rovesciata ravvicinata di Amoruso che il portiere blocca o al 23′ ancora con Amoruso su assist di Cominetti che lo stesso nostro n. 9 sfiora di testa.
E allora ci pensa ancora De Vecchi, alla sua prima doppietta in Gari, a toccare di testa una palla vagante in area.
Sul 2 a 0 il Leone si innervosisce e rimane prima in 10 e poi addirittura in 9 nel recupero, nel frattempo Abate, subentrato a Cominetti a 15 dalla fine segna il 3° gol ancora di testa raccogliendo la palla respinta dal portiere su tiro di Bezzi.
E per chiudere la Gari segna il 4° gol con Domaneschi con un calcio di punizione “imprendibile” di Domaneschi.
P.
Share the Post:

Related Posts

3 punti convincenti.

Gara: Andata 7^ giornata Data: 26/10/2025 Partita: Leone XIII – Garibaldina maglia: Nera Risultato: 0 – 4 Formazione Scotti (Anselmi)

Read More