La squadra di Dergano e Bovisa

Un Super Franchini e Amoruso stendono il Settimo.

Gara: Andata 8^ giornata
Data: 02/11/2025
Partita: Garibaldina – Settimo Milanese
Divisa: Bianca
Risultato: 2 – 1
Formazione Anselmi – Monti, Benelli, Guastone, Bulciaghi – Franchini, Madonia (Domaneschi), Abate (Brioschi) – De Vecchi (Amoruso), Rossetti (Sarzi), Cominetti (Bezzi).
Commento:
Vittoria importante sul campo di casa reso pesante dalla pioggia caduta in abbondanza per tutta la durata della partita.
Mister Daniele schiera la Gari con una formazione a trazione anteriore, votata all’attacco, ma nonostante questo la porta avversaria sembra stregata, la Gari produce tante azioni ma non riusciamo a segnare.
All’8′ minuto la prima grande occasione, con Cominetti che in percussione sulla sinistra crossa rasoterra per De Vecchi che tocca per la deviazione in porta, ma non è fortunato (bravo) e la palla esce. Replica 2 minuti dopo.
All’11° è Cominetti a non sfruttare l’assist di Abate, e nei minuti successivi ancora loro 3 protagonisti, ma sfortunati. Al 18′ è bravo il portiere a neutralizzare un tiro di Cominetti.
Al 28′ il primo tiro degli ospiti che riesce ad uscire dall’assedio dei bianchi garibaldini.
La replica della Gari non si fa attendere e prima è il portiere a neutralizzare un tiro di Cominetti, e un colpo di testa di Rossetti, poi ci prova ancora De Vecchi a sfiorare il palo vicino, e ancora Cominetti nell’azione personale più bella che dopo avere saltato il diretto avversario e a tu per tu col portiere tira forte, ma alto.
Finisce il tempo con la Gari sempre in attacco ma sul risultato di 0 a 0.
Il 2° tempo è uguale al primo, la Gari attacca e il Settimo si difende, ma all’11’ capitola; bellissima azione sulla destra di De Vecchi che con un doppio passo salta l’avversario e da la palla a Franchini che appostato in mezzo all’area colpisce di piatto la palla che finalmente supera il n. 1 avversario. Domenica scorsa De Vecchi va in gol ricevendo l’assist da Franchini, oggi glielo rende.
Il Settimo prova a reagire e impegna Anselmi un paio di volte, la seconda manda la palla in angolo di puro istinto su tiro ravvicinatissimo.
Al 20′ l’episodio che ti fa amare ma anche odiare questa sport: cross dalla nostra destra, Benelli salta ma spinge l’avversario e l’arbitro fischia per la prima volta un fallo simile, già ma è in area e quindi è rigore! …. E ammonizione.
Il capitano del Settimo, 40 anni circa e il n. 1 della Gari, 17 anni si affrontano, il 17enne ipnotizza il capitano, respinge la palla, ma l’ipnosi ha incantato anche i suoi compagni e allora il n. 11 Del Soldà segna e pareggia i conti.
Il Settimo a questo punto cerca di approfittare del momentaneo scoramento, ma mister Preite provvede ad alcuni cambi in attacco ed entrano Amoruso e Sarzi per i 2 stanchissimi De Vecchi e Rossetti, e pochi minuti dopo, Amoruso approfitta di una respinta corta del portiere su tiro di Abate per insaccare la palla del 2 a 1.
Poi entrano anche Domaneschi, Bezzi e Brioschi per blindare il risultato.
Al 95′ l’arbitro fischia la fine, i ragazzi di entrambe le squadre escono sudati ed infangati. Riusciranno le lavatrici a far tornare bianche le divise? Al momento in cui scrivo, no.
P.
Share the Post:

Related Posts

3 punti convincenti.

Gara: Andata 7^ giornata Data: 26/10/2025 Partita: Leone XIII – Garibaldina maglia: Nera Risultato: 0 – 4 Formazione Scotti (Anselmi)

Read More