La squadra di Dergano e Bovisa

Gari raggiunta nel finale.

Gara: Andata 14^ giornata
Data: 14/12/2025
Partita: Quinto Romano – Garibaldina
maglia: Nera
Risultato: 2 – 2; 1°t. 23′ Filippi (Q), 45’+1 Cominetti (G). 2°t. 6′ Guastone (G), 37′ Petrolà (Q).
Formazione Scotti – Bulciaghi, Benelli, Guastone, Masi (Monti) – Fedele, Madonia – Abate (Franchini), Cominetti (Brioschi), De Vecchi (Bezzi) – Amoruso (Rossetti).
Commento:
Un pareggio che non soddisfa nessuno ma da non sottovalutare.
La gari è ospite del Quinto Romano, squadra e campo che storicamente ci ha sempre fatto soffrire.
Parte subito forte la Gari, Amoruso lanciato in profondità supera l’ultimo difensore, ma poco prima di entrare in area viene atterrato, l’arbitro però non interviene, e l’azione sfuma. L’intervento dell’arbitro avrebbe cambiato le sorti della partita dando il rosso per fallo da ultimo uomo al difensore del Quinto ma la gara era iniziata da 3 minuti e forse non ha avuto il coraggio di fischiare il fallo perchè di conseguenza doveva dare il rosso al difensore.
La palla è in possesso dei ragazzi della Gari per la maggior parte del tempo ma però non arrivano mai alla conclusione.
Al 23′ Credo Guastone atterra l’avversario in area e l’arbitro fischia il rigore, Filippi tira e spiazza Scotti, vantaggio Quinto.
Arriviamo così al minuto di recupero che l’arbitro concede e la Gari ne approfitta per pareggiare con una mezza girata al volo di Cominetti.
Si va all’intervallo più sereni, e questa serenità porta positività e porta al gol dopo soli 6 minuti del 2° tempo; Guastone colpisce di testa la palla battuta dal corner da Cominetti mandandola in porta. Gari in vantaggio.
Ma la Gari non riesce a chiudere la partita nonostante qualche tentativo in particolare di De Vecchi, e alla mezzora circa subisce il gol del pareggio; passaggio verticale, centrocampista fa velo e inganna i nostri difensori e Petrolà supera il nostro Scotti in uscita con un tiro rasoterra che incrocia verso il palo lontano.
Palla al centro e subito la Gari prova a fare il colpaccio, ma il colpo di testa di Rossetti è acrobaticamente deviato sopra la traversa dal n. 1 avversario.
A questo punto La partita s’incasina un po’ con i locali che cercano disordinatamente il gol vittoria e la Gari che invece cerca di gestire il risultato.
Domenica 21 dicembre ultima partita del girone di andata contro il Buccinasco nel Gari Stadium.
P.
Share the Post:

Related Posts