La squadra di Dergano e Bovisa

La Gari rallenta la corsa del Bresso.

Gara: Ritorno 6^ giornata
Data: 15/02/26
Partita: Bresso – Garibaldina
maglia: Bianca
Risultato: 2 – 2; 1° t. 20′ Cominetti (G), 33′ De Falco (B); 2° t. 10′ D’Apice (B), 28′ Benelli (G).
Formazione Anselmi – Monti, Guastone, Benelli, Masi – Madonia, Brioschi (Tagliabue), Bezzi (Brambilla) – De Vecchi (Distefano), Cominetti (Abate), Amoruso (Rossetti).
Commento:
21 punti separano le 2 squadre alla vigilia della 21′ giornata e a 10 dalla fine; il Bresso al momento dominatore del campionato affronta sul suo terreno in erba artificiale la Garibaldina che invece lotta per agguantare la zona play-off.
Alle 14,30 di una domenica quasi primaverile l’arbitro fischia e la partita ha inizio, lo svolgimento è quello già visto tante altre volte in questo girone, il Bresso solido nel reparto difensivo e pericoloso in attacco cerca sempre le 2 punte esterne con lanci, in particolare verso l’esterno destro, il nostro ex De Falco, ma il sempre attento Masi non si fa sorprendere, invece la Gari cerca con pazienza di tenere la palla e solo all’occasione di andare in profondità cercando i veloci Amoruso, de Vecchi e Cominetti.
La partita è piacevole e la prima occasione capita sui piedi del n. 10 del Bresso, Monti, che supera la marcatura del nostro Monti entra in area ma si fa ipnotizzare dal nostro n. 1 Anselmi.
All’ottavo minuto il primo avvertimento della Gari, con un cross di Cominetti per la testa di Amoruso che però manda la palla alta sopra la traversa.
Al 12′ è Bezzi che da sinistra crossa rasoterra la palla è troppo veloce anche per Amoruso.
Al 20′ è Masi che ancora da sinistra riesce a crossare, il portiere in uscita tocca la palla, ma questa finisce sui piedi di Brioschi che a sua volta tocca per Cominetti che tocca e manda la palla in rete. Gari in vantaggio.
Il Bresso reagisce subito e schiaccia la nostra squadra in difesa, De Falco prende una traversa da distanza ravvicinata, ma poi al minuto 33′ pareggia. A seguito di un angolo a favore del Bresso la difesa libera, ma il disimpegno è errato, la palla allora transita sulla nostra destra e viene crossata in mezzo all’area dove De Falco anticipa tutti e segna. Si va all’intervallo sul risultato di parità: 1 a 1.
Anche il secondo tempo è piacevole e ricco di emozioni. Iniziamo noi con una azione che passa prima dai piedi di Cominetti e di Amoruso e poi da quello di Bezzi che spara un bolide che il portiere tocca appena ma il giusto per mandare la palla sulla traversa.
Passano pochi minuti, siamo al 10′, stessa situazione a parti invertite, e stavolta il n. 4 del Bresso da fuori area tira e trova l’angolo alto alla destra del nostro Anselmi che si tuffa ma non basta. Il Bresso è avanti 2 a 1.
La Gari non si arrende, immette gente fresca e al 28° trova il pareggio con un colpo di testa di Benelli su assist di Cominetti e pareggia.
Il Bresso sembra subire il colpo, s’innervosisce sia in campo che in panchina, tant’è che il direttore di gara estrae al n. 4 il secondo giallo e lo espelle lasciando la sua squadra in 10.
La Gari prova ad approfittarne, ma solo Abate si rende ancora pericoloso con un tiro che poteva avere fortuna migliore.
Anzi il pericolo maggiore lo corre la Gari con un’azione che sorprende Guastone e Anselmi ma per fortuna Benelli, il mio MVP, salva sulla linea.
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di una bella partita.
Nota di cronaca: il cassiere ci ha negato i consueti 5 biglietti omaggio, ricordiamocelo in futuro.
P.
Share the Post:

Related Posts