La squadra di Dergano e Bovisa

Bresso corsaro in casa Gari.

Gara: Andata 6^ giornata
Data: 19/10/2025
Partita: Garibaldina – Bresso
maglia: Bianca
Risultato: 1 – 2
Formazione Scotti – Monti, Profeta, Lazazzera, Bulciaghi – Franchini, Madonia (Re), Bezzi (Brioschi) – Abate (De Vecchi), Sarzi (Rossetti), Cominetti.
Commento:
Il Bresso esce vincitore dalla sfida con la Garibaldina.
Dopo un inizio equilibrato la partita si sblocca al 36′ con un affondo del n. 9 del Bresso che dopo un duello con il nostro Profeta riesce a mettere palla in mezzo all’area, Scotti in tuffo la devia, ne nasce una mischia con un doppio rimpallo sfortunato tra Monti e Bulciaghi,, la palla finisce sui piedi dell’accorrente n. 10 che in diagonale supera Scotti.
La Gari reagisce e allo scadere colpisce la traversa con Sarzi.
L’inizio del 2° tempo è scoppiettante, al 4′ minuto la Gari pareggia i conti con Madonia che supera il portiere avversario toccando in rete una palla servita da Cominetti.
Ma neanche il tempo di esultare che una palla giocata male dalla nostra difesa viene raccolta dal n. 9 che velocemente se l’aggiusta sul piede destro e scaraventa un bolide all’incrocio dei pali, lì dove il nostro Scotti non può arrivare.
Ancora una volta la Gari è costretta ad inseguire, ma non demorde e alla fine il risultato non cambia solo per sfortuna che tradotto è incapacità di segnare.
Le occasioni, infatti, non mancano come ad esempio con la punizione che al 16′ Brioschi batte cercando Cominetti che per un’inezia non arriva a toccare la palla, poi al 37′ ci prova Bulciaghi con un tiro però troppo centrale.
L’occasione più clamorosa è al 44′ con De Vecchi che s’invola sulla sinistra e crossa per Monti che solo soletto, colpisce la palla di testa spedendola clamorosamente sopra la traversa.
Nel recupero l’ultima occasione capita a Bulciaghi ma il suo tiro sfiora la traversa.
Il Bresso si conferma prima in classifica, mentre la Gari rimane a soli 7 punti.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts