La squadra di Dergano e Bovisa

Con Domaneschi e Benelli la Gari agguanta il Corbetta.

Data: 13/04/2025
Partita: Corbetta – Garibaldina
maglia: Rossa
Risultato: 2 – 2. 1°t. 26′ Olgiati (Co), 30’ Spinola (Co); 2°t. 14’ Domaneschi (G), 26’ Benelli (G)
Formazione Anselmi – Di Bernardo (Bulciaghi), Benelli, Guastone, Barile – Fedele, Domaneschi – De Vecchi (Mastrogiacomo), Brioschi (Franchini), Cominetti (Abate) – Rossetti (Jusufi)
Commento:
Per la penultima giornata di questa discreta stagione il mister ci delizia con 2 novità, 2 esordi assoluti in stagione. Il nostro n. 1 oggi è Anselmi, portiere che ha iniziato la stagione negli Allievi, poi è passato alla Juniores ed ora è all’esordio in prima squadra, per la Gari un record di precocità con i suoi 16 anni e sei mesi. L’altro esordiente è Guastone che appena arrivato da noi subì un infortunio in allenamento ed ora finalmente è arrivato il suo momento.
La partita inizia con il Corbetta che parte a mille, noi soffriamo, in particolare sulle fasce a causa dei loro raddoppi.
Al 26′ Corbetta in vantaggio su calcio d’angolo e testa del n. 4 lasciato solo nell’area piccola.
Al 30′ il raddoppio, l’azione si sviluppa ancora sulla nostra sinistra, poi palla in area per il n. 11 che subito incrocia e supera il nostro portiere con anche una leggera deviazione di Guastone.
Finisce il 1° tempo sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa.
Come settimana scorsa inizia il secondo tempo ed è un’altra partita, con la Gari che tiene palla e si rende pericolosa in area avversaria.
La prima occasione capita all’8′ minuto sui piedi di Rossetti che lanciato in profondità tira ma il portiere devia in angolo.
Al 13′ è De Vecchi che vola verso l’area e mentre sta per tirare viene investito dall’avversario, l’arbitro fischia il rigore, Domaneschi s’incarica del tiro e sfata il tabù rigori. La Gari accorciale distanze.
Al 26′ la Gari pareggia, punizione sulla destra Cominetti batte preciso per la testa di Benelli che svetta e sigla il suo secondo gol consecutivo.
A 4 minuti dalla fine Franchini verticalizza per Jusufi che supera in velocità il diretto avversario e sull’uscita del portiere tira, ma questi riesce a deviare con la punta delle dita.
E sull’angolo ancora Benelli di testa, la palla viene respinta sulla linea da un difensore, rimpalla su Mastrogiacomo ma finisce alta.
Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, le 2 squadre erano seste a pari punti, ora sono settime, superate dalla Barbaiana.
Ora, dopo la Pasqua si ritorna a giocare il 27 aprile, l’ultima di campionato contro gli amici/nemici del Leone XIII che oggi ha festeggiato la matematica salvezza.
Buona Pasqua.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts