La squadra di Dergano e Bovisa

La Gari sconfitta con un punteggio pesante.

Gara: Andata 5^ giornata
Data: 12/10/2025
Partita: Orione – Garibaldina
maglia: Bianca
Risultato: 4 – 1
Formazione Scotti – Monti, Profeta, Franchini, Masi (Masi) – Brioschi (De Vecchi), Madonia (Domaneschi), Bezzi – Bulciaghi, Sarzi (Rossetti), Cominetti (Di Bernardo).
Commento:
Sconfitta netta per la nostra squadra nel “particolare” campo dell’Orione.
Date le particolari misure del campo, molto stretto, sapevamo che avremmo corso i maggiori pericoli dalle rimesse laterali e così è stato, 3 dei 4 gol subiti sono da rimessa laterale; bravi loro, polli noi.
La partita era iniziata con la Gari a proporre un discreto gioco, che ci ha portato al vantaggio del minuto 17, con splendido colpo di testa in tuffo di Sarzi, su cross di Cominetti a sua volta servito da Bezzi sulla corsia di sinistra.
In precedenza un contropiede di Bulciaghi che poi serve Brioschi per il tiro finale respinto dalla difesa e, dopo il gol, al 20′ ancora Sarzi in contropiede che serve palla a Cominetti che decide di fare da solo anziché servire Brioschi e viene bloccato dal difensore ci avevano illuso per un risultato finale diverso, invece ……
Invece al 27′ minuto l’ennesima rimessa laterale a favore dei padroni di casa ci castiga una prima volta, la palla colpita di testa dal 9 finisce alle spalle di un immobile Scotti.
8 minuti dopo stessa situazione, rimessa e testa dello stesso giocatore, il numero 9, centravanti non per caso. A 2 minuti dalla fine è il nostro Brioschi a cercare di sfruttare una situazione analoga, ma il tiro è respinto.
Finisce il primo tempo con i blu di casa in vantaggio.
Nel secondo tempo la Gari, con l’innesto di Abate e di alcuni cambiamenti tattici, pressa l’Orione, e sfiora il gol in un paio di occasioni con Brioschi, su assist di Cominetti, e Sarzi dopo calcio d’angolo.
Nel momento migliore della Gari, rimessa laterale a nostro favore vicino all’area avversaria, palla persa, veloce contropiede, palla all’11 che da fuori area spara un missile che Scotti vede entrare in porta all’incrocio dei pali. 3 a 1, ed ora si fa dura.
Passano altri 10 minuti e ancora da rimessa laterale subiamo il 4° gol. 2 minuti dopo Cominetti prende la traversa con una mezza girata dopo un’azione travolgente sul lato destro di Abate che appunto serve il nostro n. 10.
L’ultimo quarto d’ora non offre più spunti significativi e la partita si chiude con il risultato di 4 a 1 per l’Orione.
La sconfitta è netta, ma la Gari non ha giocato complessivamente male, anzi nel 2° tempo fino al 23′ minuto avevamo creato le condizioni per pareggiare, ma poi quel contropiede ci ha calcisticamente ucciso.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts

Cominetti ICE

Gara: Andata 4^ giornata Data: 05/10/2025 Partita: Garibaldina – Partizan Bonola maglia: Bianca Risultato: 1 – 1 Formazione Scotti –

Read More