La squadra di Dergano e Bovisa

Pareggio inutile per entrambe le squadre.

Gara: Ritorno 9^ giornata
Data: 08/03/2026
Partita: Garibaldina – Niguarda Calcio
maglia: Nera
Risultato: 3 – 3 – 1°t. 21′ Masahel (N), 25′ e 30′ Franchini (G); 2°t. 6′ Cominetti (G), 17′ Smaku (N), 27′ Pagni (N).
Formazione Anselmi – Brambilla, Guastone, Barile, Masi – Franchini (Benelli), Madonia (Distefano) – Abate (Tagliabue), Cominetti, Amoruso (Merlo) – De Vecchi (Brioschi)
Commento:
La Gari non va oltre il pareggio contro il Niguarda, penultimo in classifica.
Una Gari incerottata incontra il Niguarda Calcio alla disperata ricerca di una vittoria che la possa rimettere in gioco per i play out, la Garibaldina invece ha solo bisogno di punti per affrontare le ultime partite in serenità e per superare un periodo di appannamento.
La partita si accende al minuto 21 grazie al gol di Masahel che lanciato in verticale verso la porta di Anselmi riesce a spuntarla in velocità sul nostro Guastone, che già ammonito in precedenza non rischia l’intervento in scivolata, e dentro l’area supera Anselmi con un tiro preciso.
La Gari reagisce subito e dopo 4 minuti trova il pareggio con un colpo di testa di Franchini su assist di Cominetti.
Cominetti ha l’occasione per segnare al 28′, ma il tiro mancino viene neutralizzato dal n. 1 del Niguarda.
Ma il portiere del Niguarda è il protagonista in negativo per la sua squadra al 30° minuto non riuscendo a trattenere o quanto meno a deviare la palla sulla punizione battuta da Franchini.
Al 37′ l’occasione d’oro per il doppio vantaggio capita sui piedi di De Vecchi che non sfrutta a dovere una comoda palla che il solito Cominetti ha messo sui suoi piedi. Tiro sopra la traversa.
Al 6′ minuto del 2° tempo Amoruso viene atterrato in area, l’arbitro assegna il rigore alla Garibaldina. Cominetti realizza il 3 a1. Partita in saccoccia?
Al 13′ Anselmi rinvia lungo perAmoruso che di prima intenzione tiro verso la porta avversaria, la palla finisce appena sopra la traversa.
Dal 15′ si spegne la luce, il Niguarda ci prova e comincia con dei cross che i nostri esterni non riescono a contenere e così diventa facile per Smaku prima e Pagni poi segnare di testa 2 reti che portano il Niguarda al pareggio.
Poco prima del pareggio Cominetti non sfrutta un contropiede, la palla esce di poco, lo stesso Benelli subentrato a 10 minuti dalla fine prova a segnare di testa ma la palla finisce alta e anche Tagliabue lanciato sulla fascia sinistra crossa in mezzo per Cominetti che cerca di uccellare il portiere con un tocco di palla.
La partita termina quindi al 50° sul punteggio di parità: 3 a 3.
P.
Share the Post:

Related Posts