La squadra di Dergano e Bovisa

Poker della Gari contro il San Crisostomo.

Gara: Ritorno 3^ giornata
Data: 25/01/2026
Partita: Garibaldina – San Crisostomo
maglia: Rossa
Risultato: 4 – 0; 2°t. 18′ De Vecchi (G), 27′ Cominetti (G), 32′ Bezzi (G), 40′ Rossetti.
Formazione Scotti – Brambilla, Benelli, Guastone, Masi – Madonia (Barile), Bezzi (Distefano), Franchini – De Vecchi (Fedele), Cominetti (Abate) – Rossetti (Sarzi Braga).
Commento:
Partita da prendere con le molle contro una squadra che, vista la classifica, giocava con uno schieramento molto prudente ma pronto a farci male se ce ne fosse stata l’occasione (un po’ come il Milan contro la Roma).
Il terreno abbastanza molle, dopo le piogge della settimana, non aiuta i giocatori più tecnici.
Assistiamo quindi ad un primo tempo di netto possesso palla dei nostri portacolori ma con pochi tiri in porta.
Le occasioni sono infatti al 3′ con Rossetti che tira e il portiere neutralizza, al minuto 11 con Benelli che di testa manda la palla sopra la traversa, punizione di Cominetti, e al 39′ con l’azione più pericolosa partita dal piede di Rossetti che in diagonale lancia Cominetti, questi con un pallonetto supera il portiere ma poi un difensore interviene e salva.
Nell’intervallo il mister predica pazienza, scommettendo su un calo degli avversari e su alcuni innesti freschi freschi.
Ma all’11° è proprio il mister a perdere la pazienza arrabbiandosi con l’arbitro per un intervento del nostro Masi che l’arbitro punisce con una ammonizione, la seconda e lasciando la Gari in 10 e sullo 0 a 0.
A seguito dell’espulsione il mister decide di togliere un centrocampista e inserire capitan Barile, e la mossa risulta essere azzeccata perché il San Crisostomo alza la linea difensiva grazie all’uomo in più, ma si fa uccellare da un lancio lungo che il difensore centrale non controlla e permette al nostro De Vecchi di arrivare in area e superare il portiere con un tiro angolato. La partita è sbloccata, il Sancri cerca il pareggio, il nostro portiere Scotti para e rilancia rapido saltando la linea difensiva, Cominetti legge bene la situazione e sul rimbalzo della palla tocca deliziosamente superando ancora il portiere in disperata uscita raddoppiando il vantaggio, siamo al 27° del secondo tempo.
Passano 5 minuti e Franchini batte una punizioni dalla trequarti, la palla supera tutti tranne Bezzi che in tuffo colpisce di testa e si regala il primo gol stagionale, 3 a 0.
Non è finita perché a 5 minuti dal novantesimo Brambilla, imbeccato da Abate, vola sulla fascia destra e crossa perfettamente sulla testa di Rossetti che insacca per il definitivo 4 a 0.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts