Gara: Andata 6^ giornata
Data:13/10/2024
Partita: Buscate – Garibaldina
Maglia: Nera
Risultato: 2 – 1. 1° t. 14′ Vezzu (B), 15′ Jusufi (G); 2° t. 28′ Colombo (B)
Formazione: Scotti – Curcio (Smaku), Profeta, Franchini (Re) – Monti, Brioschi (Abate), Fedele, Cominetti, Di Bernardo (Brambilla) – Suppa (Lardera), Jusufi.
Commento:
Trasferta amara, pur non demeritando la Gari lascia al Buscate i 3 punti. 3 vittorie e 3 sconfitte in questo primo quinto di campionato dove al momento non sembra esserci una squadra dominatrice ma bensì tanto equilibrio.
Tornando a parlare della partita a noi che eravamo in tribuna ci lascia l’amaro in bocca perché a fronte di alcuni nostri giocatori che hanno giocato ad un ottimo livello ce ne sono stati altri che non sono entrati in partita bene.
Il primo episodio al minuto 14, Scotti esce dall’area di rigore per anticipare la punta avversaria, ma prende male la palla, che rimane lì, la punta, il portiere e Profeta cercano di impossessarsene, la punta cade e l’arbitro fischia fallo e ammonisce Scotti. Siamo al limite dell’area, leggermente sulla nostra sinistra, Scotti sistema la barriera, Vezzu (il n. 7) calcia, la palla forte, rasoterra finisce in porta, sul lato del portiere. Buscate in vantaggio e “curva” dei tifosi in delirio. Ma già al primo coro Jusufi zittisce la curva pareggiando. Non è passato neanche un minuto, che Suppa lavora la palla, serve sulla sua destra Monti che in area salta l’uomo e passa in mezzo a Jusufi che anche oggi non perdona. Ma oggi abbiamo qualche problema a centrocampo nonostante la maiuscola prova di Fedele e sbagliamo molti passaggi, anche considerando la tigna dell’avversario, e quindi rischiamo di subire sui loro contropiedi ma Scotti si è ripreso bene e salva in uscita.
Si va negli spogliatoi per riprendere fiato e alla ripresa delle ostilità Scotti viene anticipato in uscita dal centravanti che prova la rovesciata che però finisce sopra la traversa. Da questo momento la Gari comincia a giocare come sa e a creare problemi alla prota avversaria. Al 4′ Scotti serve lungo per Jusufi che controlla e da a Cominetti che tira, il portiere non trattiene, arriva in corsa Brioschi che colpisce palla di sinistra ma senza precisione. Pochi minuti dopo è Suppa ad evre una buona occasione dopo avere triangolato con Brioschi, palla alta. Ma al minuto 28 subiamo il gol, palla strappata con le cattive a Monti, palla lunga per il numero 9 che sterza e salta Curcio, che già ammonito, non può fare fallo, palla in mezzo per l’accorrente Colombo (n. 8) che controlla e incrocia sul palo alla destra di Scotti. Siamo 2 a 1.
Altri cambi in casa Gari per riprendere il pareggio e in casa Buscate per difendere il vantaggio, che non cambierà fino al triplice fischio finale nonostante qualche occasione creata dai nostri ragazzi: Brambilla tiro da fuori respinto, triangolo tra Lardera e Brioschi con anticipo all’ultimo istante e con un calcio d’angolo con Profeta pronto a colpire a colpo sicura ma anticipato all’ultimo da un compagno di squadra.
Si torna a Milano con qualche rimpianto, ma testa alla prossima partita in casa contro la sorprendente Orione.
Pierangelo