La squadra di Dergano e Bovisa

Prima Categoria: OSSONA 1 – 2 GARIBALDINA

Gara: 9^ Ritorno

Data: 10/03/2024

Partita: Ossona – Garibaldina

maglia: Nera

Risultato: 1 – 2

Formazione Scotti- Monti, Profeta, Seveso, Calò (Curatolo) – Brambilla (Russomanno), Franchini (Panin M.), Domaneschi (Mazzone), Bulciaghi – Mastrogiacomo, Bettinelli (Panin A.).

Commento:

La Garibaldina torna alla vittoria dopo più di 40 giorni, un successo meritato anche se sofferto fino all’ultimo a causa dell’incapacità di chiudere anzitempo la partita.

La partita inizia puntuale sul sintetico di Ossona e soprattutto non piove più da circa 1 ora, pubblico numeroso e rumoroso con i ragazzi ultras della squadra di casa che fanno un tifo dal momento del riscaldamento fino al triplice fischio del direttore di gara.

La partita inizia con uno spavento per le nostre coronarie, il centravanti di casa controlla al volo un lancio lungo del n. 9 e tira, Scotti è bravo a deviare in angolo.

Ma il confronto con il nostro n. 9, Mastrogiacomo, non ha paragoni, infatti questi imboccato sulla verticale dal Bulciaghi, controlla, vince un contrasto con il difensore e segna. 1 a 0 e partita sbloccata.

Mastro cerca di replica 10 minuti dopo, ma il tempo scelto per il colpo di testa su cross di Bulciaghi è da rivedere.

Ancora Mastro, in grande spolvero oggi, prova il tiro ma il portiere respinge in angolo.

Al 29′ Calò è costretto a deviare in angolo un’azione nata da una punizione battuta velocemente.

Al 33′ il portiere avversario esce male su calcio d’angolo, la palla in una specie di carambola in area finisce sulla testa di Monti che però non è coordinato a sufficienza per mandarla in rete.

Al 38′ il portiere avversario è bravo a parare un tiro di Bettinelli, ma le occasioni più clamorose sono al 40′ quando Brambilla si lancia sulla destra, arrivato sulla linea di fondo converge ed entra in area, dove in mezzo e libero c’è Mastrogiacomo, ma questi viene schermato dal difensore e Brambilla non trova più il passaggio giusto e poi all’ultima azione del primo tempo Franchini al volo e da fuori area centra il palo interno alla destra del portiere, ma la palla non entra.

Si va al riposo in vantaggio di un solo gol nonostante il dominio e le occasioni avute.

Nel secondo tempo l’Ossona si fa intraprendente e pareggia al 3′ minuto con una azione che prende in contropiede la nostra squadra.

Ma al 12’anche noi siamo bravi a rubare palla a centrocampo con Domaneschi che serve subito Mastrogiacomo che s’invola verso la porta avversaria, in area dribbla il portiere in disperata uscita e realizza la sua personale doppietta.

5 minuti dopo, siamo al 17′, il portiere devia in angolo una punizione di Bettinelli.

Ma le occasioni ancora clamorose sono al 26′ con Brambilla che parte in contropiede ma tira debolmente e con Domaneschi che ribatte ma la palla è deviata in angolo e poi al 33′ con Panin A. che dopo bella azione con il fratello Matteo supera il difensore ma non il portiere in uscita.

Al 50′ l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

Mercoledì 13 si recupera con lo United sul sintetico di Bruzzano.

Pierangelo

Share the Post:

Related Posts