La squadra di Dergano e Bovisa

PRIMA CATEGORIA: ROBUR 3 -2 GARIBALDINA 1932

Gara: 5^ Ritorno

Data: 11/02/2024

Partita: Robur – Garibaldina

maglia: Nera

Risultato: 3 – 2

Formazione Farina – Profeta, Benelli, Mazzone (Abate) – Brambilla, Curatolo (Cusmai), Fedele (Cicolella), Unida (Panin M.), Calò – Bettinelli, Mastrogiacomo (Panin A.)

Commento:

Trasferta a Legnano con la neopromossa Robur, penultima in classifica.

E’ l’ultima delle 5 partite considerate le più abbordabili del girone, ma arriviamo da una settimana un po’ travagliata tra infortuni sul campo e infortuni sul lavoro.

La Gari si schiera a sorpresa con la difesa a 3 e non so se è un caso o no ma i primi 10 minuti sono da incubo con ben 3 azioni pericolose, le prime 2 neutralizzate bene da Farina ma sulla terza il nostro n. 1 non può nulla sulla palla filtrante nella quale il n. 11 della Robur tocca e realizza.

Al 15′ la Gari può pareggiare, ma la punizione di Bettinelli respinta dal portere sui piedi di Mazzone che poi colpisce il palo e l’azione sfuma.

Al 22′ è Unida a mettere in movimento Mastrogiacomo ma il portiere anticipa.

2 minuti dopo la Robur raddoppia con uno scambio in area che lascia ferma la nostra difesa e la palla risupera il nostro Farina.

Al 45′ altro pericolo alla nostra porta su calcio d’angolo ma la palla finisce fuori di poco.

Nel 2° tempo mister Preite decide di cambiare modulo tornando con la classica difesa a 4, portando Mazzone a centrocampo e con Brambilla e Calò terzini.

Sarà un caso ma ora la partita la comanda la Gari. Al 2′ minuto Bettinelli batte una punizione, la palla vola oltre il secondo palo Fedele la colpisce al volo e obbliga il portiere a deviare in angolo. Poi è ancora Bettinelli a sfiorare il gol con la palla che lambisce il palo.

E poi ancora su punizione battuta da Unida Benelli colpisce la palla di testa schiacciandola vicino al palo ma il portiere è ancora bravo a non prendere gol.

La Robur capitola però al 24′ con una bella azione che vede coinvolti Panin, Mazzone, e Calò che crossa per ancora Panin che di sinistro incassa. Partita riaperta.

Ma la speranza dura 4 minuti perché la Robur ruba palla a centrocampo e tutta di prima e in velocità si presenta sola in area per battere ancora l’incolpevole nostro portiere.

Alla mezzora Panin sfiora il gol su punizione e al 47′ ancora Panin su assist di Cusmai realizza il 3 a 2.

Non c’è più tempo e la partita finisce così con la seconda sconfitta consecutiva nel girone di ritorno.

Nello spogliatoio per tirare su il morale ho detto che oggi era l’ultima partita considerata facile (?) ora iniziano le difficili.

Al prossimo racconto.

Pierangelo

Share the Post:

Related Posts