La squadra di Dergano e Bovisa

PRIMA CATEGORIA: A.C. GARIBALDINA 1932 0 – 2 REAL VANZAGHESE MANTEGAZZA

Gara: 4^ Ritorno

Data: 04/02/2024

Partita: Garibaldina – Real Vanzaghese Mantegazza

maglia: Nera

Risultato: 0 – 2

Formazione Farina – Monti (Abate), Profeta, Benelli, Calò (Jusufi) – Cicolella (Mazzone), Bulciaghi – Panin A. (Bettinelli), Mastrogiacomo, Unida (Brambilla).

Commento:

Doveva essere la partita spartiacque, cioè vittoria: si punta ai play off; si perde: si punta a star fuori dai play out; si pareggia: mei de nient, e noi si puntava ai play off. Ma invece niente, ogni qualvolta arriviamo li, ecco che si alza il Mose e alla fine la nostra Venezia (play off) non riusciamo ad inondarla.

L’inizio della partita a dirla tutta è promettente, giochiamo bene per 20/25 minuti senza subire la loro freschezza, poi piano piano cominciamo ad involvere, non ci sono più le distanze tra i reparti, perdiamo palle che diventano possibili pericoli alla nostra porta.

La partita si sblocca al 42′, il centravanti ospite controlla palla in area ma spalle alla porta, ha attorno 3 dei nostri difensori, sarebbe costretto a scaricare palla ad un compagna fuori area, invece fa un movimento che inganna i nostri che lo toccano quel tanto da farlo cadere. La gentile arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore che il n. 11, Lamonaca realizza spiazzando il nostro Farina.

Nulla è perduto all’inizio del 2° tempo, ma qualcuno o qualcosa è rimasto negli spogliatoi, non la palla che l’arbitro si era portata al caldo dello spogliatoio.

Ma questa palla non ci è favorevole quando al minuto 10, il nostro centurione Cicolella, riceve palla da rimessa laterale, perde il contrasto con il n. 9 avversario che va verso la nostra area defilandosi comunque verso la nostra sinistra per aspettare qualcuno dei suoi, in area i nostri difensori e il portiere sono presenti e da soli quando il 9 decide di mettere palla in mezzo, in mezzo ci sono solo i suddetti nostri, ma Benelli non lo sa, nessuno lo avverte e quindi calcia la palla, la svirgola e fa autogol. Sotto 2 a 0.

A questo punto la reazione c’è, però giochiamo un po’ sui nervi, creiamo si tanti pericoli ma la palla non ne vuole sapere di andare in porta.

Finisce così con la prima sconfitta del girone di ritorno e con i nostri ospiti che ci raggiungono in classifica.

Buona settimana a tutti.

Pierangelo

Share the Post:

Related Posts