La squadra di Dergano e Bovisa

PRIMA CATEGORIA: OSL GARBAGNATE 0 – 0 A.C. GARIBALDINA

Gara: 3^ Ritorno

Data: 28/01/2024

Partita: OSL Garbagnate – Garibaldina

maglia: Nera

Risultato: 0 – 0

Formazione Scotti (Farina) – Caramaschi (Galli), Profeta, Benelli, Calò – Curatolo (Mazzone), Bulciaghi, Fedele – Panin A., Bettinelli (Jusufi), Brambilla (Abate).

Commento:

Trasferta insidiosa in quel di Garbagnate, squadra che ha i nostri stessi punti in classifica e che all’andata ci aveva battuto.

Temperatura rigida, nebbiolina padana, terreno di gioco molle e scivoloso.

La partita non è bella, il campo non lo consente, e quindi anche le azioni degne di essere raccontate sono poche.

Il Garbagnate è pericoloso al 6′ con una punizione e susseguente colpo di testa che Scotti mette in angolo.

Poi è pericoloso ancora con un contropiede che il n. 9 Scavetta non riesce a concludere grazie all’intervento decisivo del nostro Profeta.

Ci prova anche con alcuni lanci lunghi, ma qui i nostri difensori, con una citazione speciale per Luca Calò, hanno sempre la meglio e se non ci sono loro ci arriva Scotti a chiudere.

Peccato che in una uscita Scotti si scontra con un avversario e si fa male al piede; alla fine del tempo rimane nello spogliatoio.

Le nostre occasioni le abbiamo alla mezzora, ma prima Bettinelli non finalizza una azione nata da un uno/due tra Calò e Brambilla e poi Bulciaghi in percussione entra in area passa la palla in mezzo ma l’Osl riesce a salvarsi.

Nel secondo tempo Farina sostituisce l’infortunato Scotti tra i pali della porta difesa dalla Garibaldina.

Al 12′ la punizione di Panin forte e bassa viene deviata in angolo dal portiere di casa, al 17′ punizione a favore dell’Osl e palla fuori di poco dopo una deviazione di testa.

Non ci sarebbe niente altro da segnalare se non un espulso per parte. L’8 del Osl per doppio giallo (il secondo è per una simulazione in area) al minuto 12 e 10 minuti dopo il nostro 8, Fedele, per una entrata scomposta sulla caviglia del n. 9.

La partita termina dopo 5 minuti di recupero.

Pierangelo

Share the Post:

Related Posts