La squadra di Dergano e Bovisa

Prima Categoria: All Soccer Brugherio-Garibaldina 4-1

Gara:30^ giornata
Data:07/05/2023
Gara:All Soccer Brugherio – Garibaldina
Maglia:Nera
Risultato:4 – 1; 1°t. 7′, 11′ Casalini (A), 24′ Agnello (A); 2° t. 56′ Brambilla (G), 59′ Agnello (A).

Formazione

Farina – Mazzone (Caramaschi), Monti, Profeta – Brambilla, Valente (Abate), Domaneschi (Sessa), Unida, Bulciaghi – De Falco (Ottomano), Rossetti (Cicolella).

Il commento di Arioli

Si conclude con una pesante sconfitta la stagione sportiva 2022/23.

La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa motivati dal fatto che con i 3 punti o vincono il campionato o, male che vada, saltano i primi 2 turni di play off, infatti già dopo 10 minuti sono in vantaggio di 2 gol grazie alla doppietta del centravanti Casalini.

Al 24′ altra distrazione e l’arbitro fischia un rigore che il capitano Agnello realizza. 3 a 0.

A questo punto mister Preite che già aveva capito che non era giornata cambia modulo passando alla difesa a 4 e poi 2, 3 ,1 e così la Gari crea qualche pericolo grazie anche alla velocità di Brambilla che però al 41′ spara il pallone addosso al portiere e al 44′ colpisce la traversa.

Nel 2° tempo, dopo una bella parata del nostro Farina, la Gari si fa pericolosa con un cross di Monti che però De Falco non colpisce bene.

All’11’ la Gari accorcia le distanze con un contropiede di Brambilla e De Falco e concluso dal primo in rete.

L’All soccer non si scompone e dopo 3 minuti ristabilisce le distanze realizzando di testa il quarto gol.

In tribuna ora si aspetta solo il fischio finale guardando più il telefonino che la partita con la speranza dei tifosi di casa che l’Afforese non batta La Dominante.

Si conclude comunque una stagione che ci ha dato tante soddisfazioni, 48 punti, 7° posto in classifica in un girone dove molte squadre hanno investito tanti soldi, 50 gol fatti, 40 subiti e senza gli ultimi 4 saremmo stati la miglior difesa del campionato, il tutto con un investimento, direbbero gli esperti economisti del calcio, etico.

A marzo ci siamo ritrovati anche terzi in classifica e in piena zona play off, ma, come dice il mister “ci manca ancora qualcosa per crescere”, è però un dato di fatto che ogni anno siamo cresciuti un po’, speriamo per il prossimo anno di avere una squadra “già cresciuta”.

Un ringraziamento va a tutti i nostri tifosi grandi e piccoli, che ci hanno sempre seguito sia in casa che fuori, col sole e con la pioggia.

Un augurio particolare va a Jacopo Lamacchia che spero si riprenda presto dal grave infortunio al ginocchio, un in bocca al lupo va a Giacomo (Jack) Sessa che dopo aver militato dalla Seri C alla Prima categoria per ben 29 anni e aver realizzato 272 gol lascia (?) il calcio giocato per intraprendere la carriera di allenatore. Ciao a tutti, alla prossima stagione, FORZA GARI.

Share the Post:

Related Posts