La squadra di Dergano e Bovisa

Campionato Prima Categoria: Polisportiva CGB – Garibaldina 1-1

Gara:3^ andata
Data:18/09/2022
Partita: Polisportiva CGB – Garibaldina
maglia:Nera
Risultato:1 – 2: 1°t.: 11° Lamacchia (Gari), 43° D’onofrio (CGB); 2°t.: 34′ Lorusso (Gari)

Formazione

Scotti – Monti, Profeta, Barile (Lorusso) – Bulciaghi, Unida, Franchini, Cominetti (Valente), Brambilla – De Falco (Sessa), Lamacchia (Rossetti).

Il commento di Arioli

Vittoria importante ottenuta in trasferta sul campo di una buona Polisportiva CGB. 

La Gari si presente ancora con Franchini a centrocampo davanti alla solida difesa a 3 supportata in fase difensiva dai “tuttofascia” Bulciaghi e Brambilla, in mezzo al campo 2 mezzali a supporto di Cominetti e delle 2 punte. 

La Gari passa in vantaggio dopo soli 11 minuti con Lamacchia che col piede destro sfrutta un passaggio di De falco abile a sfruttare un errore dei padroni di casa. 

Verso il 20° minuto il CGB non sfrutta una situazione da calcio piazzato, lo schema viene intercettato dalla nostra difesa. 

Al 36′ splendida azione di Tony che supera in velocità il diretto avversario ma poi non passa e non tira facilitando l’intervento del portiere. 

Nel finale di tempo il CGB avanza il suo baricentro e al 43′ raggiunge il pareggio con il centravanti che calamita un cross e supera l’incolpevole Scotti. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.

Al minuto 2 del 2° tempo la Gari arriva alla conclusione dopo un’azione avvolgente, ma il tiro di Cipo ottiene solo un angolo. Al 13° è Toni a non sfruttare una occasione d’oro, entra infatti in area ma anzichè tirare cincischia e finisce per perdere la palla.

A metà del tempo i cambi che risulteranno decisivi per la vittoria della gari. Rossetti subentrato a Jacopo manovra sulla nostra destra e poi mette una palla in mezzo dove Cominetti non ci arriva ma Lorusso sul 2° palo colpisce e supera il portiere.

Poi la Gari resiste all’arrembaggio del CGB e porta a casa i 3 punti.

Questa settimana, mercoledì 21 il recupero della prima giornata con annessa trasfertina a Cornate D’Adda.

Share the Post:

Related Posts