La squadra di Dergano e Bovisa

PRIMA CATEGORIA: CASSINA NUOVA 0 – 0 AC GARIBALDINA 1932

Gara: 2^ giornata

Data: 17/09/2023

Partita: Cassina Nuova – Garibaldina

maglia: Rossa

Risultato: 0 – 0

Formazione Antonini – Russomanno, Profeta, Mazzone (Bettinelli) – Bulciaghi, Curatolo, Domaneschi (Pasqualotto), Brambilla (Monti) – Unida (Rossetti), Cusmai (Mastrogiacomo), Nelzi.

Commento:

Si inizia con il groppo in gola, in tribuna, in basso a destra c’è uno spazio vuoto, è il posto dove il nostro Testa si sedeva a vedere e a incoraggiare i suoi “nipotini” in divisa con le sue battute in milanese.

La partita inizia, il minuto di raccoglimento non concesso dal direttore di gara, lo facciamo nell nostro cuore e poi via a incitare e urlare. I primi 5 minuti sono di marca del Cassina, sembrano i primi 5 del Milan nel derby, ma poi la Gari prende le contromisure e incomincia a creare gioco; in particolare sull’asse centrocampista, destra per Bulciaghi, in mezzo per Cusmai o Unida, ma le conclusioni sono imprecise.

A difesa della porta di Antonini abbiamo il trio che al momento da più sicurezza al mister Preite, perni di centrocampo Curatolo e Domaneschi, incursori Brambilla e Bulciaghi e davanti Cusmai con Unida e Nelzi.

Nel frattempo al minuto 14 una bella punizione di Domaneschi che passa sopra la barriera, ma il portiere è bravo a deviare in angolo.

Nel finale di tempo è Antonini ad essere impegnato prima salvando su un’incursione centrale e poi con un tiro fuori dopo che il lancio aveva scavalcato i nostri difensori.

Il 2° tempo è molto sterile e non ci sono particolari cose da segnalare fino alla mezzora.

Al 30′ circa, probabilmente a seguito di qualche nostro cambio, la Gari perde gli equilibri e subisce 5 minuti di black out, nei quali è la difesa a salvare il risultato.

Il black out finisce al 36′ quando un lungo lancio di Antonini viene spizzato di testa da Rossini che libera in profondità Cusmai, che spalla a spalla col difensore entra in area e tira, ma il portiere è bravo a deviare e poi a respingere.

Nel finale da segnalare solo un tiro da lontano di Bettinelli.

3 minuti di recupero e tutti a casa.

E’ il sesto pareggio consecutivo con il Cassina Nuova, ci riproveremo a gennaio nel ritorno.

Pierangelo

Share the Post:

Related Posts