La squadra di Dergano e Bovisa

PRIMA CATEGORIA: GARIBALDINA 0-2 GARBAGNATE

Gara: 3^ andata

Data: 24/09/2023

Partita: Garibaldina – OSL Garbagnate

maglia: Nera

Risultato: 0 – 2: 2°t.: 36′ Micalizzi (OSL), 48′ Fiderio (OSL)

Formazione Antonini – Benelli (Bettinelli), Russomanno, Mazzone (Barile) – Monti, Domaneschi, Nelzi, Bulciaghi – Panin (Mastrogiacomo), Cusmai, Brambilla (Rossetti).

Commento:

La Gari ospita i rossoblù di Garbagnate e per l’occasione rispolvera la vecchia maglia bianca.

La porta è difesa da Antonini e a sua protezione mister Preite schiera Russomanno Mazzone e Benelli, anche se non in buone condizioni causa influenza. A centrocampo Monti e Bulciaghi in fascia, Domaneschi e Nelzi all’impostazione e davanti Cusmai con Panin e Brambilla.

La partita si gioca a metà campo e per registrare il primo vero tiro in porta bisogna attendere il 31′ minuto, è Monti a impegnare seriamente il portiere avversario.

Al 37′ è invece il Garbagnate a trovare la porta ma Antonini sventa la palla calciata con violenza verso il palo vicino.

Nel finale un calcio d’angolo battuto da Panin viene alzato sopra la traversa da Benelli.

Nell’intervallo Benelli chiede il cambio e allora subentra Bettinelli, una punta, e il mister cambia il modulo passando al 3-4-1-2.

La Gari in questi primi minuti sembra avere il sopravvento sugli ospiti ma il tiro di Panin finisce alto, di Bettinelli servito da Brambilla colpisce la traversa, di Cusmai va sul palo, e alla mezzora Bettinelli servito da Mastrogiacomo entra in area seminando il panico tra i difensori ma il portiere riesce a intercettare il tiro e a salvare la propria porta.

Al 35′ la svolta. Da una rimessa laterale la palla va verso Antonini che si butta tra le gambe avversarie ma non riesce a trattenere la palla e Micalizzi è il più svelto a colpirla, questa sbatte sul nostro difensore e poi sul palo e poi in rete.

Nei minuti di recupero la Gari può pareggiare, grazie a un rimpallo che favorisce Rossetti ma la palla, da questi colpita, finisce alta.

Allo scadere dei minuti di recupero Barile viene chiuso sulla riga di fondo, perde palla e i giocatori dell’OSL hanno vita facile a realizzare il raddoppio.

Naturalmente c’è tanto rammarico per questa partita malamente persa vista la mole di occasioni avute, ma le partite si vincono se si fa un gol più dell’avversario e non se si gioca meglio e basta. Però prendiamo le cose positive uscite da questo incontro e poi si vedrà.

Pierangelo

Share the Post:

Related Posts