La squadra di Dergano e Bovisa

Prima Categoria: Cassina Nuova-Garibaldina 1-1

Gara:23^ giornata
Data:12/03/2023
Gara:Cassina Nuova – Garibaldina
Maglia:Nera
Risultato:1 – 1: 1° t. 8′ Profeta (G); 2° t. 29′ Englaro (CN)

Formazione

Scotti – Benelli, Monti, Profeta – Bulciaghi, Franchini, Domaneschi (Unida), Cicolella (Curatolo), Pinoni (Brambilla) – Sessa (Rossetti), De Falco (Ottomano).

Il commento di Arioli

Continua la serie positiva della Garibaldina, sempre salda al 3° posto in classifica nonostante il pareggio di ieri in casa del Cassina Nuova in lotta per uscire dai play-out.

Si ferma dopo ben 539 minuti l’imbattibilità del nostro portierone Scotti.

Il terreno non è proprio una tavola di biliardo e il nostro gioco ne risente, ma ce la si gioca lo stesso.

La Gari passa in vantaggio già all’8′ minuto grazie a Profeta che posizionato sul palo lontano dall’angolo battuto da Domaneschi approfitta della mancata presa del portiere per realizzare con un bel destro.

Qualche minuto dopo è Pinoni ad avere l’occasione per raddoppiare ma il suo tiro finisce abbondantemente sopra la traversa.

Al 38′ il sempre pericoloso Della Muta impegna Scotti con un colpo di testa che il nostro portiere para.

Al 42′ l’ennesimo angolo a nostro favore non viene concretizzato da Sessa che raccoglie la palla respinta dalla difesa.

SI va al riposo con la Gari in vantaggio per 1 a 0 nonostante le difficoltà nel gioco mostrate.

La ripresa vede la squadra di casa attaccare mentre la Gari arretra a difesa della propria porta, ma arretra troppo consentendo al Cassina di creare pericoli approfittando di nostre disattenzioni come ad esempio al minuto 6 quando Benelli esce dall’area palla al piede ma la perde, il Cassina avanza e costringe Scotti ad un intervento al limite dell’area, la palla finisce sui piedi del n. 77, che non è il georgiano del Napoli ma bensì Comi, che tira in porta ma trova la testa di Profeta che respinge.

Continua il predominio territoriale del Cassina che crea altri 2/3 pericoli e qualche calcio d’angolo e al 29′ minuto approfittando di un rimpallo favorevole la palla finisce al n. 6 Englaro che supera il nostro Scotti interrompendo così la sua imbattibilità.

La reazione della Gari è immediata, Franchini allarga palla sulla sinistra, la corsia di Bulciaghi, questi corre e poi da palla a De Falco che sull’uscita del portiere incrocia ma la palla finisce fuori.

La partita nel finale è molto aperta, con la Gari che prova a ritornare in vantaggio grazie a 2 inserimenti di Ottomano entrato nel finale al posto di De Falco.

La partita finisce al 50′ sul risultato di 1 a 1. Giusto così.

Share the Post:

Related Posts