La squadra di Dergano e Bovisa

Prima Categoria: Garibaldina-Cob 91 2-0

Gara22^ giornata
Data05/03/2023
GaraGaribaldina – C.O.B. 91
MagliaBianca
Risultato2 – 0; 1°t. 21 Monti (G). 2°t. 49′ Brambilla (G)

Formazione

Scotti – Monti, Profeta, Mazzone (Benelli) – Bulciaghi, Curatolo (Domaneschi), Franchini, Brambilla, Unida (Cicolella) – De Falco (Ottomano), Lamacchia (Rossetti).

Il commento di Arioli

La partita tra la nostra Gari e la COB è una partita da play off, le squadre sono appaiate al 4° posto e nessuna vuole perdere punti da quelle che le precedono.

Il percorso fatto fino ad ora dalle 2 compagini è nettamente opposto, mentre la COB ha praticamente dominato la prima parte del campionato superandoci sia in Coppa Lombardia che in campionato ma ora è in una fase non proprio brillante, il nostro cammino invece è inverso tanto è vero che nelle 7 giornate del girone di ritorno fin qui disputate compresa quella di ieri abbiamo ottenuto 6 vittorie e 1 pareggio realizzando 11 gol e subendone solo 1.

La partita: il primo pericolo lo corre Scotti che però manda in angolo, con volo plastico, il tiro del n. 11 avversario dopo un’azione nata da un disimpegno errato del nostro Profeta, unico errore in tutta la partita.

Dopo qualche azione da entrambe le parti arriviamo al minuto 21. L’angolo conseguente ad una respinta della difesa della Cob è battuto da Unida, palla alta e tesa sulla quale si avventa il dottor Monti che inzucca e insacca a fil di palo portando così in vantaggio la Garibaldina

Nel primo tempo non ricordo più altro se non un tiro di De Falco, servito da Brambilla, con palla che finisce fuori non distante dalla porta.

Dopo la meritata sosta le squadre rientrano in campo ed è ancora la Cob a creare il primo pericolo con un tiro velenoso rasoterra da fuori area che obbliga Scotti a deviare.

Al minuto 11 un improvviso e preciso lancio di Scotti per De Falco, questi percorre la sua fascia e poi serve in mezzo all’area Bulciaghi che tira ma la palla viene deviata in angolo.

La Cob cerca il pareggio ma dopo aver sfiorato il pareggio con una punizione battuta velocemente ma conclusa malamente rimane in 10 uomini a causa della seconda ammonizione del suo numero 2.

Si succedono i cambi, entra Domaneschi al posto del bravo Curatolo, già ammonito, entra Cicolella al posto di Unida, praticamente cambia mezzo centrocampo.

Il fatto di avere un uomo in più all’inizio non ci aiuta, ma comunque reggiamo bene sui tentativi degli avversari e anzi, si aprono vere e proprie praterie dove i vari Domaneschi, Rossetti e Ottomano subentrati a Lamacchia e De Falco hanno l’occasione per chiudere la partita ma i vari tentativi non hanno successo.

L’arbitro ordina che la partita finirà al 50° e nel recupero la Cob tenta il tutto per tutto.

All’ultimo minuto disponibile la Cob manda avanti anche il portiere ma la palla viene respinta, raccolta da Brambilla che corre verso la porta avversaria e prima dell’arrivo del difensore tira verso la porta, la palla sembra non arrivare mai con Ottomano che la segue e la protegge dal possibile ritorno dell’avversario, poi finalmente entra in rete. Siamo 2 a 0 e l’arbitro fischia la fine.

Ora siamo terzi in classifica, ma restiamo UMILI.

Share the Post:

Related Posts