La squadra di Dergano e Bovisa

PRIMA CATEGORIA: GARIBALDINA 4 -1 CASCINA NUOVA

Gara: 2^ Ritorno

Data: 21/01/2024

Partita: Garibaldina – Cassina Nuova

maglia: Bianca

Risultato: 4 – 1; 1°t. 33′ Panin (G). 2°t. 6′ e 21′ Panin (G), 40′ Della Muta (CN), 52′ Bettinelli (G)

Formazione Scotti – Caramaschi, Profeta, Benelli, Calò – Cicolella (Curatolo), Domaneschi, Fedele (Bulciaghi) – Panin A. (Jusufi), Mastrogiacomo, Abate (Brambilla).

Commento:

Vittoria netta e sorpasso in classifica contro il Cassina Nuova, sfida che negli ultimi 2 anni in ben 5 incontri tra campionato e coppa non aveva mai visto prevalere nessuna delle due.

Vittoria ottenuta davanti ad un pubblico numeroso e rumoroso grazie ai supporter delle nostre giovanili.

La Gari in maglia bianca e in formazione rinnovata rispetto al girone di andata nei primi minuti subisce l’aggressività degli ospiti nella tradizionale maglia amaranto, alcuni passaggi sbagliati consentono agli attaccanti ospiti di creare pericoli alla nostra difesa che è costretta a rimediare facendo falli da ammonizione.

Da una punizione nasce l’unico pericolo corso da Scotti che però neutralizza il tiro violento ma centrale, siamo al minuto 13.

Alla mezzora cambia il vento della partita, la prima vera azione pericolosa della Gari nasce da una incursione di Caramaschi che serve Panin che dribbla e poi tira ma la palla viene rimpallata e l’azione sfuma.

Al minuto 39 l’arbitro assegna una punizione a pochi metri dall’area del Cassina, Panin sistema la palla per il possibile cross mentre i nostri corazzieri entrano in area per colpire di testa, ma Panin decide di tirare in porta esattamente verso l’incrocio dei pali, il bravo numero 1 avversario riesce a toccare la palla che va sulla traversa ma scende dentro la porta nella quale si buttano Benelli e 2 difensori avversari e la palla finisce in rete insieme a loro.

Al 45′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi a bere un buon tè caldo.

Nella ripresa entra in campo una Gari carica a mille, al 2′ minuto Domaneschi intercetta palla e lancia Panin che tira a giro per la plastica parata del n. 1 ospite.

Ma dopo 3 minuti ancora Panin servito in verticale accelera e entra in area, ma viene steso dal difensore. Rigore netto. Panin tira e segna il 2 a 0.

A metà del 2° tempo iniziano i cambi, il primo ad entrare è Brambilla che crea subito problemi al reparto arretrato avversario prima impegnando il portiere con un bel tiro dopo avere ricevuto palla da Domaneschi poi con uno slalom in area concluso con l’atterramento da parte del difensore. Rigore che Panin trasforma per la sua personale tripletta (2 e trequarti).

Nel finale escono tse-tse Mastrogiacomo, ammonito e squalificato per la prossima partita, per Bettinelli; capitan Cicolella per Curatolo, Panin per Jusufi e poi Fedele per Bulciaghi, nei minuti di recupero.

Negli ultimi minuti succedono ancora cose. All’86’ Della Muta accorcia le distanze per il Cassina e poi allo scadere del recupero Bettinelli conclude in rete un’altra bella azione di Brambilla.

Al triplice fischio tutta la Gari sotto la tribuna per ricevere gli applausi del folto pubblico e l’abbraccio del loro rappresentante principale: Marcello.

Pierangelo

Share the Post:

Related Posts