La squadra di Dergano e Bovisa

Prima Categoria: Garibaldina-Ausonia 1-0

Gara:20^ giornata
Data:19/02/2023
Gara:Garibaldina – Ausonia
maglia:Nera
Risultato:1 – 0

Formazione

Scotti – Caramaschi (Mazzone), Monti, Profeta – Bulciaghi, Franchini, Curatolo, Domaneschi (Unida), Pinoni (Brambilla) – Lamacchia (Ottomano), Rossetti (De Falco).

Il commento di Arioli

La Gari incontra i gialloverdi dell’Ausonia per proseguire nella sua striscia positiva con alcune novità nella formazione a ulteriore testimonianza che tutti, in questa squadra, sono importanti.

La squadra ospite è una squadra che si difende molto bene ed è pericolosa nelle ripartenze, la nostra squdra ha imparato nel tempo ad avere pazienza, a non scoprirsi e non a caso siamo la seconda miglior difesa del campionato con 22 gol subiti, ne viene fuori una prima parte del primo tempo avara di emozioni.

Le poche emozioni sono dopo la mezzora; Rossetti colpisce la palla di testa su calcio d’angolo ma la palla va sopra la traversa, al 33′ Domaneschi batte una punizione che viene deviata in angolo, un minuto prima l’arbitro aveva annullato un gol all’Ausonia per un netto fuorigiioco.

Al 37′ forse la migliore occasione dell 1° tempo ma il controllo di palla di Lamacchia non è perfetto la palla si allunga e il tiro finisce alto.

5 minuti dopo Lamacchia allarga per Bulciaghi che tira sul primo palo ma la palla finisce a lato di 1 metro.

La nostra difesa tranne che nell’azione del gol annullato protegge senza affanni il nostro n. 1 Scotti, mentre nell’impostazione fa un po’ più fatica soprattutto perché si spende troppa energia mentale per controllare la palla che rimbalza sul terreno non proprio perfetto.

Il secondo tempo sembra mettersi subito in discesa: Pinoni raccogliendo una respinta della difesa ospite tira al volo, la palla svirgolata dal nostro esterno prende uno strano effetto che inganna il difendente avversario che colpisce la palla di mano involontariamente, l’arbitro indica il dischetto, Domaneschi batte ma la palla incoccia l’incrocio dei pali e torna in campo. Siamo ancora 0 a 0.

Al 15′ l’unico vero pericolo corso dalla Gari, con una mischia in area a seguito di punizione, ma per fortuna la palla finisce fuori.

Allo scoccare dell’ora di gioco cominciano i primi cambi che danno nuova energia alla squadra, arriviamo così al minuto 32 a battere un angolo a seguito di una deviazione del difensore gialloverde su cross di Bulciaghi per De Falco.

Batte l’angolo Curatolo e finalmente l’airone torna a svettare con una deviazione di testa che manda la palla in porta.

L’Ausonia a questo punto è costretta ad attaccare e così concede spazi e l’inserimento di De Falco cade a fagiolo è infatti lui a mettere in pericolo la porta avversaria costringendo il portiere a 2 difficili parate con palla deviata in angolo.

Il finale di partita ci vede costantemente in attacco nei pressi della bandierina per aspettare il fischio finale che arriva finalmente al 50° minuto.

Ci portiamo così a casa un’altra importante vittoria che consolida la nostra posizione nella zona play-off.

Share the Post:

Related Posts